Otto ore di formazione a Nola al costo di 130,00€ che ti insegneranno come realizzare una Social Media Strategy di successo.

Con il Corso in Social Media Marketing lavoreremo tutti insieme partendo da progetti reali, per fornirti delle pratiche da poter applicare nel lavoro di tutti i giorni.

  • Imparerai a realizzare una social media strategy;
  • conoscerai perfettamente tutte le piattaforme social, in modo da saper scegliere quali sono i canali più adatti per il tuo business;
  • imparerai a capire quali contenuti condividere sui tuoi canali per migliorare le performance;
  • ti spiegheremo esattamente come realizzare una digital analysis;
  • i Facebook Insight non avranno più segreti per te.

Il pranzo e il Coffee Break saranno inclusi nel prezzo!

A chi è rivolto il Corso in Social Media Marketing?

Liberi Professionisti Corso Social Media MarketingAi liberi professionisti: coloro che già lavorano nel mondo del social media marketing ma vogliono affinare le loro conoscenze in Digital Analytics e ADV su Facebook e Instagram, oltre che realizzare una strategia efficace.

Corso in Social Media MarketingA chi vorrebbe lavorare nel digital marketing: Curioso di conoscere il social media marketing? Il nostro corso partirà dalle basi, fino ad arrivare agli argomenti più complessi, quindi se non hai mai letto nulla sull’argomento non hai di che preoccuparti.

Imprenditori Social Media MarketingAi piccoli imprenditori: se hai una piccola impresa e hai compreso il potenziale del social media marketing, durante questo corso ti daremo una piccola cassetta degli attrezzi per tornare a casa e realizzare una strategia che faccia decollare il tuo business.

Social Media ManagerAi social media manager: se lavori come social media manager in un’azienda, in questo corso troverai tutte le risposte alle domande che ti poni quotidianamente per ottenere performance migliori.


Perché dovresti partecipare al Corso in Social Media Marketing?

Corso in Social Media Marketing

L’importanza del social media marketing per le piccole e medie imprese non è più messa in discussione. Quella che è diventata una tendenza a livello mondiale, in realtà aiuta le aziende a connettersi con i propri clienti online.

Questo corso in social media marketing tenuto da Annette Palmieri affronta tutti i concetti della materia con delle applicazioni pratiche e ti darà le competenze per pianificare e implementare una strategia di social media marketing di successo.

I temi del corso in social media marketing includono una panoramica su tutte le piattaforme social con un focus su Facebook e Instagram. Come creare una pagina aziendale che avrà seguito, quali contenuti pubblicare? Oltre a rispondere a queste domande, ti forniremo gli strumenti per realizzare delle ADS su Facebook e Instagram realmente performanti e ti aiuteremo a capire quali sono i dati che contano realmente.

Se vuoi sapere di più sul mondo del social media marketing o vuoi tenerti aggiornato rispetto al tema, questo corso è esattamente quello che fa per te.


Scopri il programma del corso

Corso in Social Media Marketing

Partiremo subito dal sodo: come realizzare una strategia efficace per Facebook e Instagram. Come analizzare il mercato e i competitor? Quali contenuti pubblicare? Porterai a casa dei consigli per realizzare una strategia che ti aiuterà a far decollare il tuo business online.

Ci focalizzeremo su Facebook e Instagram, i social network maggiormente utilizzati dalle piccole e medie imprese, per conoscerne tutte le funzionalità e far decollare il tuo business online.

Ogni strategia di digital marketing passa dalla raccolta, la scelta e l’analisi dei dati (quelli giusti) per poi definire degli obiettivi raggiungibili e misurabili. Insieme scopriremo quali sono gli strumenti giusti e i numeri che contano per poter realizzare una vera strategia.

Una volta raccolti e analizzati i dati, definiremo quali canali social attivare e la tipologia di contenuti adatti a raggiungere gli obiettivi di business.

Insieme faremo una panoramica su come attivare un account pubblicitario e realizzeremo praticamente i principali tipi di campagne in base agli obiettivi prefissati in fase strategica.

Come si misurano le performance delle attività svolte sui social network? Realizzeremo insieme un documento in cui inserire tutti i dati che contano per sapere se i contenuti pubblicati stanno performando o meno.

Dove e quando si terrà il Corso in Social Media Marketing?

Il corso si terrà il 20 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00. Ti aspetto a Nola presso l’Hotel i Gigli in Via Giacomo Puccini, 32, 80035.

Il corso è stato organizzato in collaborazione con Giacomo Ambrosino e Federica Serino di GMPhotoagency.

GMPhotoagency

Cosa aspetti? Prenota adesso il tuo posto in aula!