Torna il Web Marketing Festival con un treno carico di novità. Anche quest’anno si va in vacanza con la formazione targata Search On Media Group

Il Web Marketing Festival è quell’appuntamento che nessun appassionato del settore digitale si sognerebbe mai di perdersi. Anche quest’anno a Rimini ci sarà una maratona di due giorni interamente dedicata agli sviluppi del digital marketing con delle attività e delle sale di tutto rispetto. I relatori ancora non sono stati annunciati, ma si prospetta già un’edizione da urlo. L’obiettivo degli organizzatori è quello di creare un evento che sia il più interessante possibile per i partecipanti, quindi perché non coinvolgerli direttamente?

Proprio per questa ragione è stata prevista un’area all’interno del sito web in cui tutti possono proporre la propria tematica preferita per rispondere alle esigenze del singolo e del settore di riferimento. Io, ad esempio, ho espresso la mia preferenza per l’email marketing, sai che anche tu puoi dire la tua? Gli speech in tutto saranno 160, quindi potrai regalarti due giorni di formazione sul digitale dalla A alla Z.

Una delle sale che ho apprezzato maggiormente durante lo scorso anno è stata quella dedicata all’Editoria, che anche quest’anno sarà super presente. In questo spazio verrà messo al centro il potenziamento delle competenze in ambito digitale da parte dei giornalisti professionisti e degli editori digitali. Inoltre, sarà possibile seguire la nuovissima sala di “Branding e Programmatic” – tecnologia che permette uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato – che riflettono due dei temi più caldi del momento. Come sempre, al Web Marketing Festival si guarda all’evoluzione dell’ambiente digitale. Ma, anche quest’anno, non ci sarà solo formazione!

Innovazione e Made in Italy: ecco le due parole chiave del Web Marketing Festival 2017

Startup Competition Web Marketing Festival

La startup competition è uno dei momenti più attesi del festival dai giovani che hanno scelto di investire sulle proprie idee. Qui a Rimini l’innovazione e la voglia di mantenere vivo il mondo dell’imprenditoria è visto di buon occhio e, per questa ragione, durante questo momento tutte le sale si fermano per poter permettere a tutti i partecipanti di godere di questo momento così emozionante. Tra gli investitori coinvolti nell’ambito dell’iniziativa ci sono anche Tim#WCAP, Digital Magics, IBAN, LVenture Group, H-Farm, The Hive, Waba Capital, Techno Science Park, iStarter, Luiss EnLab e Almacube, quindi si tratta davvero di un’occasione unica per poter proporre la propria idea al grande pubblico e ai più grandi investitori del nostro paese.

Inoltre, anche gli studenti avranno la possibilità di partecipare all’evento grazie ai super sconti riservati. Grazie al laboratorio del WMF i giovani universitari avranno la possibilità di incontrare il mondo de lavoro legato al settore del digitale e dell’imprenditoria. Tante le università coinvolte per far sì che anche questa iniziativa abbia successo.

E ancora musica, Rock’n’Roll, feste in spiaggia e Digital Job Placement. Anche quest’anno il Web Marketing Festival si conferma l’occasione per fare networking, incontrando tutti gli esperti del settore o semplicemente conoscere tanti nuovi appassionati che hanno scelto di affacciarsi al mondo digitale. Perdersi questo appuntamento è davvero da pazzi. Davvero pensi di poterti formare altrove come se fossi in vacanza?

Io ti aspetto il 23 e 24 Giugno al Palacongressi di Rimini, tu ci sarai?