Vi state ancora chiedendo se sia il caso di investire nel digitale? I dati parlano chiaro: si stima che nel 2020 saranno circa 1 milione i posti di lavoro vacanti nel settore dell’ICT. E l’Italia non sarà da meno, con la domanda destinata ad aumentare del 30% nei prossimi anni. Mettersi al passo, imparare, aggiornarsi è davvero indispensabile per chiunque voglia intraprendere questo difficile mestiere. Come fare? Approfittare dell’estate per godere di un evento che vi permetta di divertirvi e allo stesso tempo di imparare potrebbe essere un ottimo compromesso ai tanti corsi che per motivi lavorativi non si riescono a seguire durante l’anno! La risposta è quindi inevitabilmente una sola.

Bando alle ciance, torna il Web Marketing Festival! Ormai è un appuntamento fisso ed ogni digital marketer che si rispetti attende ansioso l’estate non per andare in vacanza, bensì per godersi l’evento tutto italiano, di portata internazionale, dedicato al settore del digitale. Dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno, precisamente l’8 e 9 luglio, si vuole discutere insieme a 120 professionisti del web degli scenari attuali e di quelli che verranno nel settore. Dove? Ovviamente al Palacongressi di Rimini.  Protagonisti di questa edizione saranno i temi legati al digitale e all’innovazione, si parlerà di Web Design, di SEO e di startup, tutto volto a fare networking e confrontarsi costantemente. 22 sale e 120 relatori tratteranno le tematiche principali del digitale, con interventi di livello base e avanzati, tenuti dai maggiori esperti italiani e provenienti da fuori confine.

Tematiche Web Marketing Festival

Le tematiche affrontate sono le più svariate ed abbracciano tutte le materie che vanno a comporre il puzzle del digital marketing. Ogni sala sarà dedicata e tutti potranno indirizzarsi per seguire i maggiori esperti del proprio settore di riferimento. Dalla SEO al Content Marketing, passando per Google Adwords, UX e Mobile Marketing, E-Commerce, Web Analytics, se avete un progetto in cantiere qui vi saranno forniti tutti gli strumenti necessari alla sua realizzazione! La formazione quindi viene prima di tutto, per aggiornarsi o per imparare. Si parlerà inoltre di innovazione grazie alla partnership con LaStampa.it, che permetterà di realizzare la Pitch Competition che già lo scorso anno ebbe un grande successo con l’esplosione della startup Friendz.

La novità assoluta è rappresentata dal Digiatl Job Match, un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le professioni digitali. Ci sarà la possibilità di trovare offerte di lavoro interessanti o di poter cercare giovani talenti da inserire nella propria azienda. Il Web Marketing Festival è senza alcun dubbio il luogo adatto in cui incontrarsi per potersi conoscere e creare occasioni comuni, dove unire domanda e offerta di un settore destinato a giocare un ruolo sempre più importante nel tessuto economico italiano ed europeo.

Web Marketing Festival: le idee diventano realtà!

L’innovazione, quindi, sarà protagonista insieme al digitale. Il Web Marketing Festival presenta, per la 3^ edizione consecutiva, la Startup Competition rivolta alle giovani realtà aziendali e agli ideatori d’iniziative imprenditoriali alla ricerca di sostegno. L’evento si terrà l’8 luglio e sarà teatro di una vera e propria competizione tra idee innovative, i cui artefici si confronteranno con un solo obiettivo: conquistare la platea di investitori presenti all’evento e pronti a valutare le proposte delle startup finaliste. Le candidature sono aperte sino al 15 giugno prossimo sul sito. Questa Startup Competition, che il Web Marketing Festival propone ancora una volta in partnership con LaStampa.it e con al fianco importanti realtà imprenditoriali e fortemente legate al mondo dell’innovazione, vuole incentivare questa unione tra innovazione e imprenditoria. Per tutti i partecipanti la grande chance sarà quella di potersi rivolgere ad una platea di addetti ai lavori, investitori in grado di valorizzare e di supportare fattivamente le stesse candidature.

La rivoluzione digitale passa per Rimini

Quale migliore occasione per avvicinare i giovani al mondo del digitale? Lavorare in questo settore non è facile, ma al Web Marketing Festival si hanno tutte le intenzioni di farvi cambiare idea! Con questo progetto si vogliono spronare i giovani neolaureati al mondo dell’innovazione e dell’imprenditorialità. Grazie alla collaborazione con l’università, incubatori e centri di ricerca si potranno cogliere tante opportunità. In questo modo i giovani che decideranno di prendere parte all’evento potranno avvicinarsi a questo mondo, oltre che apprendere tutti gli aggiornamenti che ci verranno raccontati dai tantissimi speaker presenti.

Non vediamo l’ora di conoscere le attività di intrattenimento perfettamente organizzate come gli scorsi anni per passare la serata insieme alle persone conosciute durante l’evento!